Viaggi di gruppo: quale polizza?

Assicurazione viaggi di gruppo, quali sono le sue caratteristiche? Vi state accingendo a compiere un viaggio in compagnia? Ottima idea, ma lo è altrettanto essere previdenti e quindi valutare l’opzione di un’assicurazione viaggi di gruppo.

Se siete un gruppo di almeno dieci persone, avrete accesso a formule di tutela da ogni rischio a prezzi vantaggiosi. Grazie a una assicurazione viaggi di gruppo potrete mettervi al riparo da circostanze spiacevoli, quali l’annullamento, assistenza sanitaria all’estero, rimpatrio e altro ancora.

Con l’assicurazione viaggi di gruppo potrete viaggiare in assoluta serenità. È importante però che la compagnia da voi selezionata possa proporre un prodotto personalizzabile, combinandolo in base alle vostre necessità e quelle dei vostri compagni di viaggio. Una buona polizza deve saper essere flessibile, attivabile anche per il solo periodo del viaggio, ed estendibile all’Europa o al mondo interno.

Un’assicurazione viaggi di gruppo, perché sia efficace, deve garantire una reperibilità 24 ore su 24, con una chiara definizione degli interventi che rientrano nella sua copertura. Vi sono formule standard, oppure pacchetti su misura.

Prima di sottoscrivere un contratto di assicurazione viaggi di gruppo,  recatevi sui portali ufficiali delle principali compagnie e fatevi rilasciare un preventivo gratuito online. Potrete così fare una comparazione, in termini di qualità/prezzo, delle singole offerte.

I principali punti che riguardano le garanzie sono: assistenza, rimborso spese mediche, rimborso perdita o smarrimento bagaglio, copertura degli infortuni occorsi in viaggio, tutela legale e responsabilità civile.

Accertativi della copertura prevista a fronte delle singole circostanze. Ad esempio, domandatevi: qual è la copertura per le spese mediche per malattia o incidente in Italia o all’estero? Per il rimpatrio o trasferimento di feriti o malati? Invio di un familiare per ricovero dell’assicurato? Prolungamento del soggiorno in hotel?

Passate in rassegna i diversi parametri che compongono l’offerta dell’assicurazione viaggi di gruppo, metteteli a confronto in rapporto al costo e scegliete la soluzione più conveniente per le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *