CRM Agenti Assicurativi: Breve guida per l’utilizzo di Sellfapp

Il processo continuo di informatizzazione ha interessato la maggior parte, se non di tutti, dei comparti produttivi, favorendo la trasformazione di figure professionali e la nascita di nuove. In questo contesto, anche il lavoro degli agenti assicurativi è stato interessato da questa evoluzione per cui gli stessi agenti hanno iniziato ad operare con l’ausilio di software per la gestione del loro lavoro. Grazie a questi software, il professionista migliora sia la gestione della sua agenda clienti sia le modalità di relazione con gli stessi.

 

Sellf può essere considerato un CRM agenti assicurativi completo che si occupi della materia assicurativa è necessario agli agenti che operano in tale ambito poichè quotidianamente rivolgono le loro prestazioni ad una pluralità di soggetti. L’uso di Selff assicura la fornitura di dati in tempo reale di una serie di informazioni quali i dati di pagamento, il funzionamento e l’appeal dei migliori prodotti e così via. L’insieme di queste informazioni rappresenta una vera e propria miniera d’oro per gli agenti assicurativi per ottimizzare la loro attività.

 

Selffpp rappresenta allo stato attuale il software di brokeraggio assicurativo più idoneo per la gestione degli appuntamenti assicurativi. Il suo vantaggio principale è dato dal fatto che è stato creato su misura per essere utilizzato in mobilità. Ne consegue che il device principe per il suo uso efficace è lo smartphone, sia con tecnologia Android che IOS. Lo smartphone è infatti oggi uno strumento di lavoro insostituibile che permette di svolgere la propria attività anche lontano dall’ufficio e si rivela davvero insostituibile per tutti coloro che svolgono la loro professione a contatti con volumi elevati di clientela.

 

Nello specifico Selff permette la raccolta dei dati dei clienti, la pianificazione di appuntamenti ed impegni di lavoro, la definizione di un’accurata reportistica sui dati di maggiore interesse. Tutti i dati che si ottengono sono messi in condivisione con l’agenzia centrale e con la squadra di collaboratori, con possibilità di inviare promemoria per gestire in modo efficace le diverse attività. Ciò permette anche di capire quale agente sta seguendo un determinato cliente, cosa gli sta proponendo e quali affari stanno riscuotendo maggior successo presso lo stesso. Oltre a queste informazioni, per gli agenti soggetti ad incentivi, è possibile anche condividere lo stato di avanzamento rispetto al target prefissato e prefissare ulteriori incentivi. In tal modo si riesce a raggiungere anche una forma di riconoscimento presso l’agente per enfatizzare in modo positivo il suo lavoro. In conclusione ci troviamo di fronte ad uno strumento di lavoro completo che semplifica l’attività quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *