Assicurazione online: non solo auto e moto
L’Italia contiene molte zone a sismicità elevata, come molti dei nostri lettori sapranno anche per esperienza diretta. Purtroppo, si stima che molti edifici non siano a norma. Bastano pochi secondi per mandare in fumo i risparmi di una vita, quindi che fare? Le possibili soluzioni sono due: mettere a norma la propria abitazione; assicurarla. Tra le varie polizze terremoto, spicca l’assicurazione online Gennialloyd “Ricostruiamo insieme”. Scopriamone insieme le caratteristiche e i vantaggi per il cliente.
Assicurazione Genialloy: cosa offre contro il terremoto
“Ricostruiamo insieme” è il nome dell’assicurazione online Genialloyd per i terremoti. Queste le caratteristiche:
- Indennizzo fino al 70% del valore dell’immobile assicurato.
- Rimborso del 10% delle spese per la demolizione e lo sgombero macere.
- Rimborso del 10% delle spese di rimozione, trasporto e collocamento dei beni contenuti nell’immobile colpito dal terremoto (fino a un massimo di 7.500 euro).
- Rimborso delle spese di pernottamento in albergo o simili (fino a 75 euro al giorno per tre mesi, fino a un massimo del 10% del valore dell’immobile assicurato).
- La franchigia, ossia il premio assicurativo, consiste sempre nel 5% del valore dell’immobile. Il premio, però, non deve essere inferiore ai 10.000 euro.
Il contratto ha una durata annuale. La modalità con cui viene erogato il rimborso è la stessa che il contraente ha scelto per il pagamento del premio assicurativo.
Il preventivo può essere richiesto in modo gratuito online. Il numero delle polizze che Genialloyd può fare per legge è ridotto, vi invitiamo dunque a visitare il portale ufficiale Genialloy.