L’ assicurazione migliore. Come scegliere le polizze più vantaggiose per novembre 2017

Prima di scegliere l’assicurazione migliore per il mese di novembre 2017 diamo un rapido sguardo al mondo delle assicurazioni. Questo è un settore in costante cambiamento. Ogni giorno le grandi banche o istituti bancari propongono ai clienti soluzioni sempre nuove, vantaggiose, che permettono agli utenti di scegliere tra alternative valide e combinare le varie opzioni disponibili.

Il discorso sulle assicurazioni è fondamentale, ma la sua importanza viene troppo spesso sottovalutata e si finisce così per affidarsi alla buona sorte. Questo è da incoscienti. In questo modo si rischia di incappare in situazioni estremamente dannose. Dopo è difficile se non impossibile risolvere problemi inaspettati. Vediamo ora le polizze più vantaggiose per novembre 2017.

Le migliori polizze sulla vita

La polizza sulla vita è l’assicurazione più importante proposta da qualsiasi compagnia specializzata nel settore in questione. Essa si basa sulla persona fisica e sulle sue condizioni, e può essere stipulata per la propria persona o per un terzo. La polizza copre la vita, la morte e l’invalidità del soggetto, con tutti gli effetti economici e le conseguenze burocratiche che il decesso della persona comporta.

Sono diverse le compagnie e i siti dedicati che offrono polizze assicurative sulla vita a prezzi competitivi; le polizze differiscono le une dalle altre a seconda delle condizioni che si sottoscrivono in fase contrattuale. Al mese di novembre 2017, le migliori polizze sulla vita sono offerte da tre compagnie differenti:

 

  • Con il servizio denominato “GenialLife”: rate da 4,30 euro al mese con pagamenti annuali o mensili. il contratto prevede inizialmente una durata annuale, ma potrà essere rinnovato sino ad un massimo di 20 volte. L’età massima del contraente è in linea con la media del mercato, ovvero 70 anni.

 

  • MetLife, con la polizza “Libera Mente”. Caratterizzata da un costo mensile di 8 euro, prevede pagamenti analoghi a quelli della polizza Allianz e alcune particolarità quali il prezzo della rata bloccato per tutta la durata del contratto e la durata stessa estendibile da 5 anni sino a un massimo di 30 anni.

 

  • Genertel, con la polizza “iLife”, anch’essa con rate mensili da 8 euro, possibilità di pagamento anche semestrale e sottoscrivibile sino ad un’età di 80 anni.

Le migliori polizze sulla casa

La polizza sulla casa prevede procedure burocratiche differenti rispetto a quelle della polizza sulla vita. Essa viene sottoscritta per proteggere la propria abitazione e il proprio nucleo famigliare da eventuali imprevisti; tiene conto di casistiche diverse ma tutte legate alla sicurezza dell’ambiente domestico.

Attualmente le migliori polizze sulla casa sono offerte da compagnie quali:

  • Zurich Connect, con la polizza “Zurich Connect CASA”, caratterizzata da una copertura danni fino a 150.000 euro, RC sulla proprietà sino a 2.000.000 di euro e ulteriori garanzie legate agli infortuni domestici;

 

  • Genertel, con la polizza “Quality Home & Care”: copertura danni fino a 100.000 euro, RC sulla proprietà a 1.000.000 di euro, garanzie su furti e infortuni. Punto di forza della polizza in questione è la possibilità di effettuare pagamenti mensili, a differenza di quanto offerto dalla maggior parte delle altre compagnie;

 

  • Europ Assistance, con la polizza “Eura Casa”: copertura danni ancora maggiore, sino a 250.000 euro, assistenza per la sicurezza della casa 24 ore su 24 e il risarcimento dei danni per rapine e furti avvenuti nell’abitazione, con assistenza diretta e senza dover anticipare somme di denaro.

 

Le migliori polizze sull’auto e sulla moto

La polizza sull’auto, anche nota come “RC Auto”, è un contratto che il proprietario della vettura sottoscrive con le varie compagnie al fine di garantire la sicurezza del proprio mezzo. La RC auto è obbligatoria per legge, e anche questa prevede l’interesse da parte di compagnie diverse a offrire ai clienti la migliore offerta possibile.

Il discorso sulle polizze auto è diverso rispetto alle due polizze precedenti, poiché si dovranno tener conto di più fattori (il possesso o meno di un determinato veicolo e la propria classe di merito in materia di incidenti). Tra le agenzie più sicure e affermate sul mercato troviamo:

  • Direct Line, la compagnia migliore nel gestire i sinistri sia dal punto di vista burocratico che da quello della tempistica;

 

  • Reale Mutua, che offre servizi in questo ambito sin dal 1828, il che è sinonimo di grande solidità e sicurezza;

 

  • Zurich Connect, presente sul mercato da molti anni, per cui vale il discorso fatto per Reale Mutua;

 

  • Linear, in grado di offrire al cliente più di 3000 carrozzerie convenzionate con la compagnia in modo da risolvere rapidamente gli eventuali problemi sopravvenuti alle vetture.

Il discorso fatto per le auto vale in modo analogo per le polizze moto, per le quali è possibile sottoscrivere polizze assicurative specifiche; è interessante sapere che nel mese appena trascorso, ottobre 2017, le assicurazioni per le moto hanno pagato premi per un totale di più di 560 euro, mentre per le auto la cifra si attesta intorno ai 575 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *