Una delle maggiori compagnie nel campo delle assicurazioni on line
Linear è la divisione di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A che si occupa della vendita di prodotti assicurativi per auto, moto, veicoli commerciali, camper, casa, infortuni e viaggi. Questa attività è svolta senza intermediari, poiché Linear vende esclusivamente attraverso il canale internet e il servizio di call center.
Nel nostro approfondimento tratteremo la polizza Rc auto offerta da Linear, prodotto di punta della compagnia. Si tratta di una polizza completa e flessibile, capace di adattarsi ai bisogni del cliente e all’utilizzo dell’auto.
Confronta assicurazioni linear per automobili
Oltre all’Rc Auto, Linear prevede ulteriori garanzie, ecco quali:
- la carta verde per circolare all’estero
- la copertura assicurativa di un eventuale rimorchio agganciato all’auto
- assistenza stradale per veicolo e persone attiva 24 su 24
- copertura di eventuali che terzi trasportati possono causare a terzi (ad esempio se un passeggero aprendo lo sportello urta su un passante)
Coperture standard dell’assicurazione auto Linear
La formula base dell’assicurazione auto Linear prevede copertura furto e incendio, atti vandalici e fenomeni atmosferici. La prima serve a salvaguardare la spesa sostenuta per l’acquisto dell’auto in caso di furto o incendio (il valore del veicolo è stimato sulla base delle quotazioni di Quattroruote). Se l’automobile è rubata prima che siano trascorsi sei mesi dalla prima immatricolazione, la compagnia rimborsa al beneficiario il valore “a nuovo”.
Per quanto attiene alla copertura da atti vandalici, questa rimborsa i danni procurati all’automobile da eventi dolosi in genere e da altri fenomeni imprevisti, quali, ad esempio, scioperi, tumulti popolari, atti di terrorismo e simili.