Assicurazione furto casa, l’offerta Genialloyd
Per proteggere la propria abitazione da eventuali danni prodotti da furti o rapine, la soluzione migliore è costituita da assicurazione furto casa. Vediamo le caratteristiche della proposta Genialloyd e le garanzie presentate ai richiedenti.
Assicurazione casa Genialloyd: Io e la mia Casa
Selezionando la garanzia furto del contenuto e danni da effrazione, che fa parte della polizza Io e la mia Casa, Genialloyd permette di tutelare beni e contenuti nell’abitazione a fronte di furto, rapina, guasti e atti vandalici cagionati dai ladri. Quali sono i beni assicurati? Vengono assicurati mobili, oggetti d’arredamento, pellicce, tappeti, argenteria e ciò che risulta contenuto negli ambienti che compongono l’abitazione (esclusi preziosi e valori) e nelle dipendenze. Risultano compresi i danni da effrazione.
Uno dei vantaggi di questa assicurazione è costituito dal “primo rischio assoluto“, ciò significa che l’assicurazione è valida al di là del valore complessivo dei beni e nei limiti delle somme assicurate, senza che l’assicurato debba fornire un inventario dei beni assicurati. Il rimborso è sostenuto a valore a nuovo, ossia la spesa necessaria per la sostituzione dei beni assicurati con altri nuovi uguali oppure equivalenti per uso e qualità.
Furto di beni preziosi
Grazie alla garanzia furto preziosi della polizza Io e la mia Casa, vengono tutelati gli oggetti preziosi che si trovano nell’abitazione: gioielli, carte valori, titoli di credito e denaro. I beni sono garantiti senza limiti, anche qualora i proprietari siano in vacanza. Se volete assicurare pellicce, indumenti, preziosi, valori ed altri oggetti personali, la garanzia da inserire è rapina e scippo.