Assicurazioni Auto Telefoniche più convenienti nel 2017

Al giorno d’oggi la necessità di presentarsi nekl’ufficio di una compagnia di assicurazioni per richiederle il contratto è venuta meno. Sempre più persone preferiscono fare un ampio utilizzo di mezzi di comunicazione alternativi, tra cui il web e la via telefonica.

Tuttavia, quali sono le aziende più convenienti con cui si può stipulare un contratto di assicurazione auto telefoniche nel 2017? Di certo il mercato è molto ampio e saturo.

La competizione tra le varie compagnie è altissima, mentre i clienti non devono che scegliere. Ed è proprio questo fattore, il fattore della scelta, a rendere difficile il tutto.

Poiché, volente o nolente, il futuro assicurato si dovrà ritrovare tra molti dettagli, numeri e fattori, con l’intenzione di calcolare, tra tutti questi, il parametro adatto a lui, alle sue esigenze. Perché, allora non sfruttare l’esperienza d’altri per fare la sua scelta?

Le assicurazioni auto telefoniche più convenienti del 2017

Si può certamente affermare che sul mercato, e nel commercio in generale, ci siano circa 12 compagnie assicurative nettamente più convenienti delle altre.

Uno dei maggiori problemi nel valutare quella più vantaggiosa è di selezionare per bene tutte le polizze e studiarne i dettagli. Non sempre, difatti, è possibile acquistare un’auto nuova e innovativa per via degli alti costi di assicurazione.

L’assicurazione, inoltre, si rende necessaria anche per tutti coloro che già possiedono un veicolo, indipendentemente se questi sia un’auto o una moto.

Il web offre anche la possibilità di ottenere dei forti sconti, in quanto la concorrenza tra le varie compagnie assicurative presenti sul mercato genera benefici che ogni singolo assicurato può sfruttare a proprio favore, per esempio le quotazioni comparative e gratuite, nonché i preventivi senza impegno.

La scelta, perciò, deve avvenire con la richiesta dei preventivi a tutte le aziende attualmente presenti sul mercato che si occupano delle assicurazioni delle moto e delle auto.

Assicurazioni Auto Telefoniche: le aziende migliori

Ecco una panoramica delle agenzie che stipulano diverse tipi di polizze auto:

  • Allianz, inserendo sul sito il numero di targa e alcuni dati generali del cliente, tra cui la data di nascita, si può subito accedere a ben due proposte offerte dall’azienda;
  • Direct Line, un’azienda di assicurazione molto popolare per via dei suoi prezzi bassi. Accedendo all’apposita sezione prevista sul sito non si dovrà che compilare un cartiglio inserendo i propri dati (e quelli del veicolo assicurato/da assicurare) per ottenere il preventivo della polizza. Il risparmio ottenuto con questa modalità può raggiungere persino i 300€;
  • INA Assitalia permette di risparmiare una cifra variabile in relazione alle proprie esigenze e possibilità. Il risparmio qui dipenderà in gran lunga dalla storia assicurativa dell’individuo e da altri fattori;
  • Quixa è possibile valutare in modo completamente gratuito le nuove proposte per le polizze online, ottenendo un risparmio che può sfiorare persino i 350 euro. Il tutto senza spostarsi da casa propria;
  • Genertel offre fino al 15% di sconti sulle assicurazioni Incendio e Furto e circa il 10% di sconto sulla polizza auto. La proposta, ancora in vigore, è ancora presente sul sito. Il risparmio è variabile a seconda della tipologia di assicurazione nell’Alleanza Toro. Basta richiedere il preventivo gratuito sul loro sito per accorgersi degli innumerevoli vantaggi che danno;
  • AXA offre un risparmio annuale di ben 500 euro, che può essere certificato per mazzo del generatore presenti sul sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *