Perché scegliere l’assicurazione cavalli?

Perché scegliere l’assicurazione cavalli? Quali sono le sue principali caratteristiche? La passione per i cavalli è un’esperienza totalizzante, da fruire nelle forme più diverse, dalle semplici passeggiate fino alle vere e proprie competizioni agonistiche.

Purtroppo si possono presentare delle circostanze che trasformano questi momenti di gioia in delle disavventure, è qui che interviene l’assicurazione cavalli. È facile infatti incorrere in spese non previste da sostenere con urgenza, sia per curare e salvare noi stessi che il cavallo, oppure per persone o cose che sono state danneggiate.

Insieme alla soddisfazione, il possesso di un cavallo genera tante responsabilità, superiori persino a quelle determinate dal possesso di un’automobile o di una barca. Questo perché l’animale può soffrire fisicamente inseguito a un incidente. Nostro onere è quello di allievarli le pene con un intervento veterinario puntuale.

Per essere sicuri di poter far fronte a tali spese è preferibile stipulare un’assicurazione capace di offrire sufficienti garanzie e che includa quindi eventuali oneri economici correlati alle cure o chirurgie veterinarie, in genere molto care.

L’assicurazione cavallo è allora fondamentale, per non dire indispensabile per tutelare sia noi stessi che persone terze. Prima di sottoscrivere una polizza è bene comunque procedere con un confronto diretto dei vari preventivi di spesa.

Oltre al costo in valore assoluto, considerate quali sono i servizi proposti, il massimale, gli interventi coperti e le modalità con cui la compagnia assicurativa in oggetto opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *