Assicurazione Sanitaria Animali Domestici: perché stipularla anche in vacanza?

Se si vogliono trascorrere le vacanze con tranquillità e senza pensieri, divertendosi con il proprio cane o gatto, è sicuramente il caso di stipulare un’assicurazione sanitaria animali domestici. Non dovrete quindi preoccuparvi se il vostro amico a quattro zampe rovina l’arredamento della camera d’albergo o dell’appartamento.

Infatti, capita spesso che cambiando ambiente cani e gatti si sentano disorientati e senza punti di riferimento. E questo può far sì che combinino qualche danno. Stipulando un’assicurazione sanitaria animali domestici sarete tranquilli, poiché sarà la polizza a ripagare le eventuali rotture.

Assicurazione Sanitaria Animali Domestici: perché sceglierla?

Stipulare una polizza per assicurare i pets e i possibili danni che possono causare è importante sostanzialmente per due motivi:

  • salvaguardare l’animale e la sua salute;
  • proteggere il vostro patrimonio.

Vi consigliamo di leggere con attenzione l’articolo in cui parliamo in modo approfondito dei servizi inclusi nelle normali assicurazioni cani e gatti.

Ora invece cerchiamo di capire perché è importante sottoscrivere una polizza per i propri amici a quattro zampe anche quando si va in vacanza, sia in estate sia in inverno.

Assicurazione Sanitaria Animali Domestici: è importante averla anche in vacanza

Cani e gatti non sono semplici animali domestici e di compagnia, ma divengono, fin da subito, dei veri e propri componenti della famiglia. Di conseguenza, anche quando andate in vacanza volete portarli con voi.

Tuttavia, chi ha un cane o un gatto sa bene che, oltre ad essere una gioia e un impegno quotidiano, il vostro amico a quattro zampe è sempre spinto a giocare e a combinare qualche piccolo disastro. Dai danni a cose o persone  agli infortuni, i possibili incidenti sono sempre dietro l’angolo.

Specialmente quando si parte per le ferie estive o invernali e si cambia totalmente città o stato, ambienti e clima, gli animali possono sentirsi disorientati e, per esprimere il loro disagio, possono anche causare (volontariamente o meno) qualche danno alla casa vacanze o a persone sconosciute.

Alla luce di ciò poter far riferimento a un’assicurazione sanitaria animali domestici è fondamentale!

Assicurazione Sanitaria Animali Domestici: quali sono le migliori?

Assicurazione Axa

Garantisce una protezione completa:

  • tutela medica che copre le cure mediche e veterinarie, per animali tra i 6 mesi e i 10 anni. Oltre alle spese sostenute per un intervento chirurgico, vengono rimborsati anche i costi per la sala operatoria, il materiale, gli esami ecc.;
  • RC cani e gatti per ripagare eventuali disastri, nel caso in cui i pets combinino qualche guaio a cose o persone;
  • tutela legale, che assicura un avvocato e assistenza in caso di eventuali controversie in tutta l’Unione Europea e in Svizzera. Di conseguenza anche in vacanza non ci saranno problemi!

Assicurazione Genialloyd

La compagnia assicurativa propone il prodotto MyGenial, con cui vi potete assicurare usufruendo anche del Modulo Danni a Terzi, che garantisce i piaceri della compagnia di un amico a quattro zampe, liberandovi però dai possibile rischi.

La polizza in questione prevede un indennizzo se l’animale domestico dovesse arrecare un danno a soggetti esterni e include cani e gatti (eccetto le razze pericolose).

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *