RcAuto

Assicurazione auto per un giorno

Assicurazione auto per un giorno, è possibile? Hai un utilizzo molto limitato dell’automobile? Ti è capitato di dover trasportare un mezzo non assicurato? La soluzione migliore è l’assicurazione temporanea, attivabile anche per pochi giorni. Vediamone i dettagli.

L’assicurazione auto per un giorno è una polizza RCA che dispone delle medesime caratteristiche di una comune polizza assicurativa. Vengono quindi coperti i danni derivanti dalla guida di un veicolo, sebbene la validità sia molto limitata temporalmente. Potete ricorrere a tale tipologia contrattuale anche per poche ore e brevi spostamenti, come quando si deve portare una vettura con polizza scaduta a rottamare, oppure nell’eventualità in cui si fruisca dell’auto solo per pochi giorni all’anno, come durante le vacanze estive.

Non ogni compagnia presenta nella sua offerta tale tipologia di prodotti. In linea generale, l’assicurazione auto temporanea può durare un giorno, un fine settimana, una settimana, un mese, tre mesi oppure sei mesi.

L’unico aspetto negativo riguarda il prezzo, che mediamente è assai più elevato nel confronto con le assicurazioni normali. La stipula di un’assicurazione auto per un giorno prevede infatti il pagamento di una piccola percentuale del premio assicurativo, e viene stabilita una franchigia molto elevata.

Se non si vuole sostenere le spese di franchigia in caso di sinistro, basta che il soggetto assicurato renda noto alla compagnia l’utilizzo del veicolo. Una comunicazione che può comodamente essere svolta telefonicamente o via internet, attivando la copertura totale dell’assicurazione sull’auto per i giorni di utilizzo interessati.

Assicurazione auto semestrale

Next Story »

Assicurazione auto nuova classe di merito: quali sono le novità?

3 Comments

  1. francesca biavati
    febbraio 27, 2013

    avrei bisogno di un’assicurazione auto per un giorno solo, a quale compagnia posso rivolgermi? grazie mille

    Rispondi
    • Dino
      aprile 1, 2014

      avrei bisogno di un’assicurazione auto per un giorno o 5..solo, a quale compagnia posso rivolgermi? grazie mille

      Rispondi
  2. luciano
    aprile 15, 2013

    c’è una risposta?

    Rispondi

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *